L’Ordine incontra la Prefettura di Vicenza

Lunedì 13 luglio il Prefetto di Vicenza, dott. Filippo Romano, ha ricevuto in Prefettura presidente e vicepresidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Vicenza, ing. Alberto Vicentin e ing. Giuseppe Costa, in un proficuo incontro che ha immediatamente coniugato cortesia istituzionale e concrete prospettive di collaborazione.

Il colloquio, promosso per presentare il nuovo mandato del Consiglio dell’Ordine, ha toccato i principali temi di interesse per il territorio provinciale, tra cui la sicurezza collettiva, le manifestazioni pubbliche, le situazioni emergenziali, le infrastrutture e la gestione ambientale.

Ambiti in cui la Prefettura ha un prioritario ruolo guida e in cui, nel contempo, l’universo di competenze tecniche degli ingegneri può offrire un determinante supporto alle istituzioni e alla società.
Il Prefetto, a cui va il nostro vivo ringraziamento, ha manifestato una forte attenzione per la categoria professionale, con piena disponibilità al coinvolgimento nei tavoli e nei progetti prefettizi e con un interesse a coltivare il dialogo e la cooperazione con il nostro Ordine.

Attenzione, disponibilità e interesse che sono stati decisamente espressi anche da parte dell’Ordine, i cui rappresentanti hanno evidenziato la varietà e la rilevanza del contributo tecnico che gli ingegneri possono offrire, nella convinzione che la sinergia tra istituzioni e professioni costituisca un elemento essenziale per affrontare con efficacia le scelte strategiche e le esigenze contingenti del territorio vicentino.