Informazioni Utili

TIMBRO

Il timbro viene fornito esclusivamente dall’Ordine previo pagamento tramite bollettino PagoPA e solo su richiesta dell’iscritto con i seguenti costi:

  • Timbro classico con impugnatura Euro 15.00
  • Timbro tascabile Euro 25.00
  • Timbro auto-inchiostrante Euro 29.00

Il Timbro non viene spedito, ma deve essere ritirato presso la Segreteria dell’Ordine.

QUOTA ANNUALE DI ISCRIZIONE ALL’ORDINE

La quota annuale di iscrizione all’Ordine è di Euro 90,00 per i primi tre anni d’iscrizione e fino al compimento del 30mo anno di età e di Euro 190,00 dal 31mo anno di età in poi. La quota decorre dal 1/1 al 31/12 di ogni anno indipendentemente dal momento di iscrizione e non è frazionabile. La quota annuale verrà riscossa mediante sistema PagoPA che verrà recapitato esclusivamente via pec. La mancata ricezione del bollettino PagoPA non esonera dal pagamento della quota.

DIMISSIONI DALL’ORDINE

Qualora venga meno l’interesse all’iscrizione all’Ordine, dovrà essere presentata regolare domanda di dimissioni con marca da bollo da Euro 16,00, indirizzata all’Ordine stesso, ovvero presentata a mano presso la Segreteria dell’Ordine con allegato fotocopia del versamento della quota di iscrizione per l’anno in corso. Coloro che presenteranno tale domanda entro il 31 gennaio saranno esentati dal pagamento della quota del nuovo anno. Nessuna altra forma di dimissioni sarà ritenuta valida.

VARIAZIONI INDIRIZZI

In caso di cambio di indirizzo di residenza, ufficio e/o di domicilio o altri dati già dichiarati, è fatto obbligo di darne tempestiva comunicazione scritta all’Ordine.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE ALBO C.T.U.

A decorrere dalla data del 4 marzo 2024, gli albi CTU e gli albi dei periti, già costituiti in formato analogico, saranno sostituiti ad ogni effetto dagli albi telematici istituti in ogni tribunale.

Le nuove domande di iscrizione all’albo CTU potranno essere presentate dai professionisti esclusivamente nell’arco di due finestre temporali, comprese l’una tra il 1°marzo e il 30 aprile e l’altra tra il 1° settembre e il 31 ottobre di ciascun anno. La domanda si dovrà inserire telematicamente mediante il link presente nell’area “Servizi” sotto la voce “Portale albo CTU, periti ed elenco nazionale” nel sito Portale dei Servizi Telematici del Ministero della Giustizia | Home

TABELLA DEL COEFFICIENTE DI RIVALUTAZIONE ISTAT

Anno 2023

 

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE ALL’ELENCO NAZIONALE CERTIFICATO DEGLI INGEGNERI BIOMEDICI E CLINICI

CIRC CNI n. 680