Personale

Incarichi amministrativi di vertice:

Non sono presenti dipendenti con qualifica di Direttore Generale/Dirigente.

L’amministrazione dell’Ordine, sia sotto il profilo decisionale che organizzativo, avviene sotto la diretta responsabilità del Consiglio.

Il Presidente è il rappresentante legale dell’Ordine; presiede le riunioni del Consiglio e le assemblee degli iscritti all’Ordine. 

Il Segretario sovrintende alle attività dell’Ordine e provvede all’espletamento dei servizi richiesti coordinando l’attività del personale impiegato in segreteria attualmente composto da n.2 dipendenti con contratto a tempo indeterminato.

 

Il Tesoriere gestisce la contabilità dell’Ordine e predispone i bilanci preventivi e consuntivi ed ai pagamenti relativi alle spese necessarie per il funzionamento della sede e dell’Ordine.

 

Dirigenti:

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Vicenza al momento non ha nel proprio organico figure dirigenziali.

 

Posizioni Organizzative:

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Vicenza ha in dotazione organica 2 dipendenti a tempo indeterminato con inquadramento:

Responsabile della Segreteria: Area C3 - Livello Economico 3 del CCNL relativa al personale non dirigente Enti Pubblici non Economici

Addetta alla Segreteria: Area B1 - Livello Economico 3 del CCNL relativa al personale non dirigente Enti Pubblici non Economici.

 

Personale non a tempo indeterminato:

Nessuno.

 

Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti:

Non sono stati conferiti o autorizzati incarichi ai dipendenti, fatto salvo per:

  • l’attribuzione alla dott.ssa Marta Zanin del ruolo RLS
  • la nomina alla dott.ssa Marta Zanin quale Responsabile del servizio per la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi ai sensi dell’articolo 61 comma 2 del DPR n. 445/2000;
  • la nomina a vicario del servizio per la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi, per i casi di vacanza, assenza o impedimento del Responsabile, la sig.ra Gloria Giacomuzzo della Segreteria dell’Ordine.

per i quali comunque non viene previsto alcun compenso.

 

Contrattazione collettiva:

L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Vicenza applica ai propri dipendenti il Contratti Collettivi Nazionali Enti Pubblici non Economici. La documentazione relativa alla contrattazione è consultabile tramite il sito dell’Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni, attraverso il seguente link:

http://www.aranagenzia.it/index.php/contrattazione/comparti/enti-pubblici-non-economici/contratti

Contratto 2006-2007

Contratto 2008-2009

 

Contrattazione integrativa:

Contratto integrativo

 

OIV:

L’Ordine, sulla base dell'art. 2, comma 2 bis del D.L 31 agosto 2013, n. 101, convertito nella Legge n. 125/2013, è escluso dagli obblighi di costituzione degli Organismi Interni di Valutazione (OIV) e dai contestuali e dai correlati procedimenti di valutazione della performance. La norma citata, in particolare, pur richiamando un adeguamento delle strutture ordinistiche ai principi del d.lgs 165/2001, esclude espressamente quella parte della "Riforma Brunetta" (artt. 4 e 14 d.lgs, 150/2009) che impone alla generalità delle amministrazioni pubbliche gli obblighi in materia di performance e O.I.V.