Informazioni utili

TIMBRO

Il timbro viene fornito esclusivamente dall'Ordine previo pagamento presso la Segreteria o tramite bonifico bancario e solo su richiesta dell'iscritto con i seguenti costi:

  • Timbro classico con impugnatura Euro 15.00
  • Timbro tascabile Euro 25.00
  • Timbro auto-inchiostrante Euro 29.00

Il Timbro non viene spedito, ma deve essere ritirato presso la Segreteria dell'Ordine.

QUOTA ANNUALE DI ISCRIZIONE ALL'ORDINE

La quota annuale di iscrizione all'Ordine è di Euro 80,00 per i primi tre anni d'iscrizione e fino al compimento del 30mo anno di età e di Euro 160,00 dal 31mo anno di età in poi. La quota decorre dal 1/1 al 31/12 di ogni anno indipendentemente dal momento di iscrizione e non è frazionabile. La quota annuale verrà riscossa mediante avviso di pagamento (MAV) che verrà recapitato nell'indirizzo di residenza. La mancata ricezione del MAV non esonera dal pagamento della quota.

DIMISSIONI DALL'ORDINE

Qualora venga meno l'interesse all'iscrizione all'Ordine, dovrà essere presentata regolare domanda di dimissioni con marca da bollo da Euro 16,00, indirizzata all'Ordine stesso, ovvero presentata a mano presso la Segreteria dell'Ordine con allegato fotocopia del versamento della quota di iscrizione per l'anno in corso. Coloro che presenteranno tale domanda entro il 31 gennaio saranno esentati dal pagamento della quota del nuovo anno. Nessuna altra forma di dimissioni sarà ritenuta valida.

VARIAZIONI INDIRIZZI

In caso di cambio di indirizzo di residenza, ufficio e/o di domicilio o altri dati già dichiarati, è fatto obbligo di darne tempestiva comunicazione scritta all'Ordine.

REQUISITI C.T.U.

I requisiti necessari per richiedere l'iscrizione all'Albo C.T.U., come da delibera di Consiglio del 26.03.2009, sono i seguenti:

  1. Essere iscritto all'Ordine e non avere procedimenti disciplinari in corso. 
  2. Essere iscritto all'Ordine da almeno tre anni per gli Ingegneri Senior (sez. A) e da almeno cinque anni per gli Ingegneri Iunior. 
  3. Aver compiuto 30 anni di età.
  4. Aver maturato una sufficiente esperienza nei settori di specializzazione indicati nella domanda di iscrizione all'Albo dei C.T.U. comprovandola con Curriculum Vitae.

La domanda va fatta presso il Tribunale Ufficio C.T.U.