RICERCA INGEGNERE PER ANALISI RISCHIO MACCHINE E IMPIANTI INDUSTRIALI | CONTEC INDUSTRY

ingegnere per analisi rischio macchine e impianti industriali | contec industry

Contec Industry (www.contecindustry.it), società del Gruppo Contec, in un’ottica di sviluppo e potenziamento delle proprie attività apre la selezione di specialisti per la valutazione dei rischi e sicurezza macchine nel Settore Macchine ed Impianti Industriali.

Job description

Il candidato valuterà la conformità delle macchine produttive alla normativa vigente e svolgerà la valutazione dei rischi inerenti l’adeguatezza degli equipaggiamenti meccanici ed elettrici e l’affidabilità dei sistemi di sicurezza.

Il candidato effettuerà sopralluoghi tecnici e redigerà documenti di valutazione del rischio, condurrà audit di verifica per calcolare l’affidabilità dei sistemi di sicurezza delle macchine marcate CE – ma anche non marcate CE – ed individuarne la presenza dei rischi collegati.

Il candidato inoltre redigerà la documentazione a corredo delle macchine oggetto di analisi e proporrà soluzioni funzionali alla progettazione di interventi di messa a norma di natura sia meccanica sia elettrica.

Il candidato

Il/la candidato/a ideale è laureato in Ingegneria nell’ambito meccanicomeccatronicoelettricoelettronico o dell’automazione.

Dispone inoltre di solide conoscenze della normativa vigente nel campo della sicurezza delle macchine e impianti produttivi ed è capace di leggere e interpretare un circuito pneumatico, idraulico ed elettrico.

Il/La candidato/a ha un’ottima dimestichezza con Autocad e possiede una fluente conoscenza dell’inglese tecnico.

Completano inoltre il profilo flessibilità, la capacità di iniziativa e di orientamento al cliente, oltre a buone capacità relazionali verso l’esterno e verso il lavoro di gruppo.

Costituirà titolo preferenziale l’esperienza svolta in medesimi ruoli o in aziende produttrici di macchine, impianti su commessa o operanti nel settore degli adeguamenti normativi di macchine e impianti.

L’offerta

L’inserimento del/la collaboratore/trice avverrà attraverso un inquadramento a tempo indeterminato o un contratto di collaborazione professionale in caso di titolarità di partita IVA.

La collaborazione verrà proposta in un’ottica di crescita professionale con l’acquisizione del know how aziendale e un accurato programma di formazione e di affiancamenti sul campo con lo staff qualificato di Contec Industry.

La sede di lavoro principale è Verona.

I candidati/e interessati devono inviare il proprio cv, con autorizzazione ai sensi della normativa vigente sul trattamento dei dati personali, completo delle referenze professionali maturate. La ricerca è rivolta a uomini e donne.

Riferimenti per l’inoltro della candidatura: recruitment@pronext.itNell’oggetto della mail riportare “ingegnere rischio macchine e impianti – ref. 12”.