HSE SPECIALIST

Consultant Adecco: Per importante e strutturata realtà del settore metalmeccanico siamo stati incaricati di ricercare un/a HSE SPECIALIST. La risorsa supporterà l’RSPP nell’implementazione e coordinamento delle attività legate ai sistemi di gestione Sicurezza e Ambiente nello stabilimento. Per il ruolo sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e Territorio (o equivalenti)
  • Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
  • Conoscenza dei sistemi di gestione OHSAS 18001 e ISO 14001
  • Buona conoscenza del pacchetto MS Office
  • Gradita una precedente breve esperienza in aziende del settore metalmeccanico nell’area Sicurezza e Ambiente
  • Ottime doti relazionali e elevata affidabilità professionale

Il/La candidato/a si occuperà di individuare i fattori di rischio e valutarli; individuare le misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro; elaborare le misure preventive e protettive necessarie, in funzione delle valutazioni dei rischi effettuate precedentemente; redigere le procedure di sicurezza per i principali processi aziendali; identificare le esigenze formative del personale in funzione dei rischi identificati per ogni tipo di mansione e organizzare  adeguati programmi di informazione e formazione dei lavoratori in materia di salute, sicurezza e ambiente; organizzare la sorveglianza sanitaria; effettuare, in caso di infortunio, le relative indagini, seguendo le procedure stabilite, individuando e realizzando le necessarie azioni correttive; organizzare i sistemi di gestione Sicurezza/Ambiente in conformità alle politiche, alle norme di legge e agli standard internazionali;  partecipare alla redazione del bilancio socio-ambientale annuale; partecipare alla conduzione degli audit Sicurezza/Ambiente con enti di verifica interni/esterni.

Si valutano per la posizione profili entry level o medium, la retribuzione sarà commisurata all’esperienza pregressa. Zona di lavoro Limitrofi di Schio (VI).

I candidati ambosessi (L. 903/77) sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (ex D. Lgs. 196/2003 artt. 7 e 13). Aut. min. 1100-sg del 26.11.2004 - 2014 Adecco. Part.IVA 13366030156

Le candidature potranno essere inviate all’indirizzo e-mail: federica.sgarbossa@adecco.it